Nel 2021, Bliss Corporation ha scelto di sostenere Regala Un Albero attraverso l'adozione di 200 alberi di Faggio dedicati alle molte famiglie supportate nell'intraprendere una nuova esperienza di vita in Italia o nel lasciare il paese dopo un periodo di permanenza più o meno lungo. Ogni albero adottato è stato dedicato ad un nuovo membro della famiglia. In questo modo, ogni pianta ha accompagnato simbolicamente la loro crescita e ha permesso loro di lasciare radici profonde nel paese dove, seppur per breve tempo, si sono sentiti a casa.
Nel 2022, Bliss Corporation ha rinnovato il suo impegno a favore dell'ambiente ampliando il suo bosco attraverso l'adozione di ulteriori 50 alberi di Faggio e la piantumazione di 30 alberi di Quercia nel territorio della Sila Piccola.
L'impegno di Bliss con Regala Un Albero va ad inserirsi in una strategia più ampia di sostegno alla creazione di ecosistemi ambientali più sani, alla salvaguardia della biodiversità e allo sviluppo delle comunità locali. Non a caso, la tutela delle nostre aree verdi non ha come unico scopo la sottrazione dell’anidride carbonica dall’atmosfera. Gli alberi ospitano oltre l’80% delle specie animali e vegetali del pianeta. Forniscono beni di prima necessità come legname, cibo e acqua, ma anche protezione e riparo a milioni di persone nel mondo. Inoltre, garantiscono innumerevoli servizi ecosistemici fondamentali per la vita sulla Terra.
Insieme possiamo combattere i cambiamenti climatici e creare le basi per un futuro migliore e più sostenibile per tutti, un albero alla volta.