Linificio e Canapificio Nazionale per la salvaguardia ambientale: nasce il "Bosco di Linificio"
*|END:WEB_VIDEO|*
Linificio e Canapificio Nazionale (parte del Gruppo Marzotto), una delle più antiche aziende liniere europee, simbolo dell'eccellenza italiana nella produzione di canapa e lino, ha scelto di supportare Regala Un Albero per rendere ancora più̀ concreto il suo impegno a favore dell'ambiente.
Nel 2023, Linificio e Canapificio Nazionale ha dato vita al "Bosco di Linificio" attraverso la piantumazione di 1.000 nuovi alberi nel territorio della Sila Piccola, area diventata Riserva della Biosfera dell'UNESCO nel 2014. In questo modo mitiga le emissioni di CO2 prodotte dalla flotta auto delle tre sedi e contribuisce alla salvaguardia del patrimonio naturale italiano e della sua biodiversità.
Il percorso di sostenibilità di Linificio e Canapificio Nazionale
Questo progetto va ad inserirsi in un piano di sostenibilità più ampio: la produzione di filati a partire da fibre naturali sostenibili come lino e canapa, rapporti con fornitori e coltivatori europei rispettosi delle norme ambientali, metodi di produzione eco-compatibili e la creazione di prodotti certificati, ecologici e biologici. Frutto di questa grande attenzione ai criteri ESG, è stato il conseguimento nel 2023 della certificazione B CorpTM, che attesta il raggiungimento di alti standard di performance sociale, ambientale, responsabilità̀ e trasparenza da parte di Linificio.
Agendo con continuità ed obiettivi concreti, è possibile creare le basi per un futuro migliore e più sostenibile per tutti. Linificio e Canapificio Nazionale sta già facendo la sua parte.