Pedevilla per le scuole di Roma: adottato un bosco di 550 alberi a loro dedicati

 


Nel cortile della scuola dell’infanzia “Case e Campi” di via della Giustiniana 21, a Roma, c'è un nuovo albero di Faggio. A donarlo è stata Pedevilla SpA – Società Benefit, azienda familiare italiana con oltre quarant’anni di esperienza nel settore della ristorazione collettiva, che ha scelto di supportare Regala Un Albero per rendere ancora più forte il suo impegno a favore dell’ambiente.

La messa a dimora di questa nuova piantina è solo il primo gesto compiuto da Pedevilla SpA – Società Benefit per garantire alle nuove generazioni un futuro migliore e più sostenibile.

L’azienda ha infatti scelto di adottare un bosco di 550 alberi di Faggio nel territorio della Sila. L’obiettivo è contribuire alla mitigazione delle emissioni di CO2 prodotte in Italia e alla salvaguardia del paesaggio naturale italiano e del suo prezioso patrimonio di biodiversità. Inoltre, dedicando ogni albero adottato alle classi delle scuole in cui fornisce il suo servizio di ristorazione, Pedevilla potrà renderle parte integrante dell’iniziativa e condividere con loro un forte e importante messaggio di sostenibilità.


Insieme possiamo contrastare i cambiamenti climatici e prenderci cura del nostro pianeta, un albero alla volta.


 

Il Bosco di Pedevilla


CODICE: SP23X101
ALBERI: 550 ALBERI ADOTTATI
SPECIE: FAGGIO
CO2 MITIGATA: CIRCA 12.100 KG/ANNO



 
© 2023, Regala Un Albero
Una divisione di Infinity Edge S.R.L.
IT10215850016