Dal 2019, il Bosco Natixis cresce grazie ad un impegno concreto e costante

Dal 2019, Natixis Corporate & Investment Banking ha scelto di supportare Regala Un Albero attraverso la creazione di un bosco aziendale, che attualmente conta 390 alberi appartenenti a tre specie diverse: Faggio (Fagus Sylvatica), Frassino (Fraxinus Ornus) e Quercia (Quercus Cerris).

Le nuove piante messe a dimora negli ultimi cinque anni sono state dedicate ai dipendenti e ai loro figli come dono sostenibile, rispettivamente in occasione del loro compleanno e del Natale. Particolare attenzione è stata dedicata ai più piccoli, che hanno ricevuto una box regalo contenente la documentazione relativa al loro albero e una speciale cartolina con un'illustrazione creata per l'iniziativa e personalizzata con il loro nome. I dipendenti, invece, hanno ricevuto un regalo digitale via email.

Grazie a questo bosco, cresciuto nel tempo con un impegno concreto e costante, Natixis è in grado di assorbire dall'atmosfera oltre 8 tonnellate di CO2 ogni anno. Nel frattempo, contribuisce anche a proteggere ed arricchire il patrimonio naturale italiano e la sua biodiversità e a condividere con tutta la sua community aziendale un forte e importante messaggio di sostenibilità.




 


Il Bosco Natixis



ALBERI: 392 ALBERI
SPECIE: FAGGIO, FRASSINO, QUERCIA
CO2 ASSORBITA: CIRCA 8.624 KG/ANNO



 
© 2023, Regala Un Albero
Una divisione di Infinity Edge S.R.L.
IT10215850016