L'impegno di Santoni per la salvaguardia ambientale: piantate 260 nuove querce nel 2023
Nel 2023, Santoni srl, azienda italiana specializzata nella produzione di accessori in metallo per calzature, pelletteria e abbigliamento, ha scelto di dare vita al suo bosco aziendale in Italia tramite Regala Un Albero.
Nel corso dell'anno, sono stati messi a dimora 260 nuovi alberi di quercia, che durante il loro ciclo vitale saranno in grado di assorbire dall'atmosfera circa 22 kg di CO2 all'anno. Nel complesso, il Bosco Santoni mitigherà quindi quasi 6 tonnellate di emissioni ogni anno.
Questo progetto di salvaguardia ambientale va ad inserirsi in una strategia di sostenibilità più ampia messa in atto da Santoni srl, implementando soluzioni capaci di massimizzare la sua efficienza produttiva e ridurre progressivamente il suo impatto ambientale.
Oltre ad aver dimostrato la sua responsabilità sociale e ambientale, l'azienda ha scelto anche di condividere con clienti e dipendenti un forte e importante messaggio di sostenibilità, dedicando ogni nuovo albero messo a dimora ad uno di loro, prima in occasione dell'Earth Day 2023 e poi del Natale 2023.